GLOBALG.A.P. ha pubblicato nuove versioni di 4 add-on con il fine principale di renderli compatibili con i nuovi strumenti informatici di GLOBALG.A.P. che dovranno essere utilizzati dagli Enti di certificazione per la conduzione delle verifiche e successiva emissione del certificato.
Queste nuove versioni saranno obbligatorie per tutte le verifiche iniziali e di rinnovo eseguite dopo il 31/12/2023 in combinazione con lo Standard GLOBALG.A.P. IFA v6 smart FV (frutta e verdura) e FO (fiori ed ornamentali).
Le categorie prodotto PPM (materiale di propagazione) e CC (colture estensive) potranno invece applicare solo la versione 5.2 dello Standard IFA con le versioni applicabili degli add-ons.
PLUS V2
E' stata realizzata esclusivamente per allineare l’add-on alla versione 6 dello standard GLOBALG.A.P. IFA, senza modifiche ai requisiti.
AH-DLL GROW v3.1
Modifiche: adeguamento ai nuovi strumenti informatici di GLOBALG.A.P.
SPRING v2
Principali modifiche alle specifiche del regolamento generale:
-
Allineamento del livello di conformità con l'IFA (ad esempio, i punti critici sono stati modificati in requisiti maggiori).
-
Allineamento del sistema di punteggio all'IFA (ad esempio, conformità Sì/No, invece di 0;1, 2;3).
-
Allineamento dei risultati dell'audit con l'IFA (ad esempio, eliminazione dello stato di Miglioramento necessario o Critico e delle rispettive conseguenze).
Le modifiche ai Punti di controllo hanno riguardato semplicemente l’eliminazione dei requisiti già previsti dallo Standard GLOBALG.AP. IFA, cambiamento della numerazione, piccoli chiarimenti.
BIODIVERSITY v1.1
Le modifiche riguardano:
-
allineamento con i nuovi strumenti informatici di GLOBALG.A.P.
-
Il livello di conformità allineato a quello di IFA (i punti critici sono stati modificati in "Major musts").
-
Il sistema di punteggio si allinea al sistema di punteggio IFA (conformità: sì o no, invece di 0,1,2,3).
-
applicabilità della Proprietà parallela (PO) per le opzioni 2 e le opzioni 1 multisito con QMS.