IFS pubblica la versione 3 di IFS Logistics, lo standard che valuta la qualità e la sicurezza delle attività logistiche, incluso il trasporto, lo stoccaggio, la distribuzione, il carico e lo scarico e altro ancora.
Molte aziende di vendita al dettaglio, all'ingrosso e di servizi di ristorazione si affidano ai certificati IFS Logistics in quanto dimostrano che l'azienda di logistica ha stabilito procedure e processi solidi per gestire i propri prodotti in modo professionale e responsabile.
"Con IFS Logistics versione 3, presentiamo uno standard ora aggiornato alle normative vigenti, alle aspettative del mercato e alle ultime tendenze.
IFS ha sviluppato questa versione con esperti internazionali dell'industria logistica e alimentare, aziende di vendita al dettaglio e all'ingrosso ed enti di certificazione.
Il loro contributo e la loro esperienza garantiscono che i requisiti soddisfino le esigenze del mercato.", afferma l'IFS Managing Director Stephan Tromp.
NOVITA'
IFS Logistics versione 3 ha meno requisiti e un protocollo, una struttura ottimizzati.
Ulteriori aggiornamenti riguardano il sistema di punteggio, le estensioni e i chiarimenti negli ambiti di applicazione e l'introduzione dello status di stella per indicare un audit senza preavviso.
Ora è allineato con la versione 8 dell'IFS Food Standard, rilevante per gli audit combinati.
Scopri di più nella newsletter IFS.
SCADENZE
Gli audit IFS Logistics versione 3 sono possibili a partire dal 1° giugno 2024 e diventano obbligatori a partire dal 1° dicembre 2024.
SCARICA LO STANDARD IFS LOGISTICS VER. 3