COR CANADA

Partner_logo
COR CANADA

Canada Organic Regime (COR) certifica prodotti alimentari biologici per il mercato canadese e ne consente sia l’esportazione sia la commercializzazione.

Per esportare in Canada prodotti alimentari biologici, gli operatori possono farlo sulla base della certificazione CE 834/07.

Da luglio 2011, grazie all’accordo di equivalenza tra il regolamento CE 834/07 e regolamento COR, i prodotti certificati ai sensi del regolamento CE 834/07 possono essere esportati in Canada senza bisogno di ulteriori certificazioni. In etichetta può essere inserito il logo del regolamento COR. cor.jpg

Il 7 Aprile 2016 è entrato in vigore l’aggiornamento dell’accordo tra Canada ed EU.
“Il governo del Canada e la commissione europea sono lieti di annunciare l’estensione dell’accordo di equivalenza per l’agricoltura biologica tra EU e Canada che entra in vigore in data odierna. Dopo 5 anni dall’implementazione dell’accordo di equivalenza tra EU e Canada (EUCOEA), si è trovato l’accordo per estendere il campo di applicazione dei prodotti che possono essere commercializzati secondo mutuo riconoscimento. Il vino biologico non era stato incluso nel campo di applicazione dell’accordo EUCOEA. L’aggiornamento permetterà al vino biologico certificato ai sensi del regolamento europeo o canadese di essere venduto ed etichettato come biologico in entrambi i mercati.”

L’aggiornamento dell’accordo di equivalenza tra EU e Canada permette ai prodotti agricoli, incluso il vino, che sono prodotti e trasformati nell’unione europea e che sono certificati ai sensi del regolamento 834/07 di essere venduti ed etichettati come biologici in Canada, incluso l’uso del logo canadese ed europeo.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Download - Documenti e pdf

Compila il form qui sotto per poter accedere alla risorsa che hai richiesto

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari