CSQA è un Organismo di certificazione a controllo pubblico (Agenzia Veneta per l’innovazione nel Settore primario), attivo nei settori dell' Agroalimentare e Packaging, Sostenibilità, Life Sciences-Sanità e Salute, Sicurezza IT, Servizi, Foreste e Servizi Ecosistemici.
Sin dall' inizio assume un ruolo di leadership a livello nazionale nei settori "agricoltura" e "alimenti e bevande". Infatti oltre ad essere il primo ente italiano accreditato nel food, nel 2000 creerà il primo disciplinare per la certificazione volontaria di filiera controllata, che successivamente diventerà il documento di riferimento per lo sviluppo della UNI 10939, diventata poi ISO 22005.
In questi anni di crescita continua, CSQA ha saputo incontrare le esigenze di una clientela sempre più vasta e differenziata, sviluppando i propri servizi (certificazione, auditing e formazione) in numerosi settori e ottenendo importanti accreditamenti e riconoscimenti di valore europeo e internazionale.
Oggi, con sedi in Italia e all'estero, più di 300 dipendenti e 500 professionisti di riferimento, offre una gamma di servizi molto ampia che spazia dalle certificazioni di prodotto (regolamentate e volontarie) ai sistemi di gestione quali: qualità, ambiente, energia, sicurezza sul lavoro, information security e responsabilità sociale.