CRISIS MANAGEMENT E BRAND REPUTATION: COME GESTIRE LA CRISI IN AZIENDA
Nel complesso scenario in cui oggi operano le imprese alimentari, molteplici sono i fattori da considerare quando si devono affrontare e gestire le crisi in ottica di salvaguardare, non solo il business dell’azienda, ma la stessa brand reputation. Per questo è necessario prepararsi in modo da gestirle efficacemente e, ove possibile, prevenirle.
Norme, procedure, regole e comportamenti se conosciuti, condivisi e applicati da tutto il management – consentono di reagire tempestivamente, governando l’eventuale fase di criticità senza subirla.
Occorre pertanto collaborazione tra le diverse funzioni aziendali e una particolare sensibilità e capacità da parte di ciascun manager e dipendente di saper preventivamente segnalare situazioni che, da semplici incidenti, potrebbero evolversi in vere e proprie crisi ed essere causa di significativi danni di immagine e reputazione per l’azienda.
Il webinar, mira ad approfondire il contesto normativo, le prassi operative delle autorità di controllo, i requisiti degli schemi volontari e le fasi da analizzare per prepararsi alla corretta gestione della crisi e gli strumenti che un’organizzazione deve adottare per saperla gestire al meglio.
Saranno analizzate alcune case history aziendali di gestione della crisi, non solo da un punto di vista organizzativo ma anche mediatico.
Dispense e Materiali
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