Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Caseus: oltre cinquecento formaggi in gara alla 19ª edizione

Caseus: oltre cinquecento formaggi in gara alla 19ª edizione

A Padova tutto il meglio del comparto caseario italiano con oltre 120 appuntamenti, il 30 settembre e 1 ottobre. Ecco il programma.

Caseus: oltre cinquecento formaggi in gara alla 19ª edizione

Caseus: oltre cinquecento formaggi in gara alla 19ª edizione

Sono 503 i formaggi in gara per la 19ª edizione di Caseus, a produrli ben 125 caseifici da tutta Italia (Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Veneto). Questi i primi numeri di Caseus, appuntamento dedicato al comparto lattiero-caseario che si terrà Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre 2023 dalle 10:00 alle 19:00 a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD). Pubblicato il programma definitivo, un cartellone che conta decine di contaminazioni tra Consorzi e associazioni e promuove l’intero comparto enogastronomico regionale e nazionale. Ben 120 le occasioni di confronto con il pubblico, tra queste 97 degustazioni guidate e poi mostra mercato, attività solidali e un workshop internazionale dedicato agli addetti del settore.

[…]

Anche quest’anno al Caseus è confermata la presenza dello stand regionale “Casa Veneto” dove Veneto Agricoltura offrirà un programma ricco di degustazioni e incontri a tema con il supporto di CSQA, Bioagro, Intermizoo, il Consorzio PPL (Piccole Produzioni Locali) del Veneto e l’Accademia del Tartufo. Pensata, invece, anche per i più piccoli la Fattoria di Italialleva in collaborazione con l’associazione regionale allevatori. Ad animare gli appuntamenti di degustazione anche le collaborazioni con il Consorzio di tutela del Prosecco Doc e il Consorzio Asolo Prosecco che accompagneranno i cookingshow, le degustazioni di pizza e le degustazioni delle grandi produzioni DOP.

[…]

Fonte: LaVitadelPopolo.it

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari