Le nuove regole sono:
OPZIONI 1 - Dopo il 1° gennaio 2025, la proprietà parallela (PO) per i singoli prodotti non sarà più consentita nel modulo aggiuntivo SPRING; i singoli produttori non potranno applicare la PO per SPRING, sia che si tratti di processi produttivi propri per lo stesso singolo prodotto e/o che acquistino lo stesso prodotto da un fornitore che non possiede una Lettera di Conformità (LoC) SPRING.
OPZIONI 2 - a partire dal 1° gennaio 2025, la proprietà parallela (PO) per i singoli prodotti sarà consentita nel modulo aggiuntivo SPRING.
Un gruppo di produttori potrà registrarsi per l'add-on SPRING (ad esempio per le mele) e applicare la PO alle mele di questo gruppo.
Ciò significa che non tutti i membri del gruppo di produttori che producono mele incluse nel certificato IFA v6 (Smart/GFS) saranno inclusi nella Lettera di Conformità del modulo SPRING.
Questo gruppo di produttori potrà anche acquistare mele da altri fornitori con processi produttivi certificati IFA che non possiedono l’add-on SPRING per le mele.
Quando è applicata la Proprietà Parallela per l’add-on SPRING, si applicheranno i requisiti di tracciabilità e segregazione, come descritto nei P&C SPRING v2.