Home Corporate Comunicazione News IFS, sospensione temporanea da GFSI

IFS, sospensione temporanea da GFSI

La comunicazione di IFS e BRCGS

IFS, sospensione temporanea da GFSI
IFS, sospensione temporanea da GFSI Lo scorso 8 dicembre è stata annunciata la sospensione, per tre mesi, del riconoscimento GFSI di IFS.
GFSI non ha fornito spiegazioni in merito al provvedimento, tuttavia nella comunicazione ufficiale di IFS sono citati contrasti tra GFSI ed IFS alla base di questa decisione.
 
La sospensione è entrata in vigore a partire dal 8 dicembre 2022 e, salvo diverse decisioni di GFSI, durerà per tre mesi.
La sospensione ha effetto sui certificati collegati agli audit di certificazione svolti dalla prima data della decisione di sospensione del GFSI, ovvero l'8 dicembre 2022, fino alla data in cui GFSI annuncerà che il riconoscimento è stato ripristinato (per aggiornamenti sullo stato di sospensione, consultare il sito: www.mygfsi.com).

Le aziende già certificate IFS non devono implementare alcuna azione, in quanto il riconoscimento GFSI dei certificati IFS in corso di validità rimarrà comunque valido fino alla data di scadenza del certificato stesso.

Inoltre, se l'audit IFS è stato completato prima della data della sospensione, ovvero l'8 dicembre 2022, il certificato corrispondente che verrà rilasciato, sarà riconosciuto GFSI.

Nella propria comunicazione, IFS comunica che tutti i retailer e grossisti del network IFS, continueranno a riconoscere ed accettare i certificati IFS, anche durante il periodo di sospensione GFSI.

Tutte gli IFS che verranno svolti durante il periodo di sospensione continueranno ad essere gestiti in ambito accreditato; pertanto, CSQA continuerà ad applicare normalmente tutte le regole di certificazione previste dagli standard IFS (incluse quelle relative alle verifiche non annunciate obbligatorie).

LEGGI LE FAQ PREDISPOSTE DA IFS

VEDI LA POSIZIONE DI BRCGS

 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari