Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Il day hospital dell’ospedale di Cona ottiene la certificazione ISO 9001 con CSQA

Il day hospital dell’ospedale di Cona ottiene la certificazione ISO 9001 con CSQA

Il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale – PDTA – “Beta Talassemie” del Day Hospital della Talassemia e delle Emoglobinopatie (DHTE) è stato recentemente certificato ISO 9001.

“Si tratta – spiega la dott.ssa Filomena Longo, Direttrice del DHTE dell’ospedale di Cona – di una procedura che garantisce lo standard di qualità e permette di ottimizzare i processi interni e di migliorare l’efficienza operativa e la qualità delle cure dei nostri pazienti”.

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Il percorso di certificazione ISO 9001 del PDTA Beta Talassemie rappresenta una best practice all’interno dell’organizzazione e un concreto e continuo impegno al miglioramento per tutti gli attori coinvolti. In particolare, attraverso la certificazione, il PDTA Beta Talassemie intende garantire:

L’approccio metodologico messo in atto in sede di certificazione ha permesso di andare oltre la formalizzazione del documento-PDTA, abbracciando piuttosto l’intero modello di governance sulla patologia a beneficio dell’intera organizzazione e del paziente, ulteriormente valorizzato e validato da una Certificazione da parte dell’Ente di Certificazione CSQA secondo lo standard internazionale di Qualità ISO 9001.

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Il Direttore Generale e Amministratore Delegato di CSQA, Dott. Pietro Bonato: “Siamo molto soddisfatti di poter testimoniare e consegnare di persona la certificazione di questo PDTA che rende evidente l’attenzione verso i pazienti e le parti interessate sulla patologia della Beta Talassemia, garantendo i percorsi che accompagnano il paziente nel processo di diagnosi e cura. CSQA, come organismo di certificazione a controllo pubblico – unico nel suo genere – nelle certificazioni dei Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali (PDTA) garantisce l’applicazione delle evidenze scientifiche, la comunicazione tra i membri del team, pazienti e caregivers, il coordinamento del processo di assistenza, la valutazione degli outcomes e l’appropriatezza delle risorse”.

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Fonte: Magazine Qualità

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