Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Il Miralfiore farà parte dei parchi della salute

Il Miralfiore farà parte dei parchi della salute

Il progetto del Parco della Salute Miralfiore di Pesaro sarà valutato dall’organismo di certificazione Csqa.

Il Miralfiore farà parte dei parchi della salute

Il Miralfiore farà parte dei parchi della salute

La giunta prova a disinnescare la mina Miralfiore cercando la quadra e spostando il livello del dibattito alla promozione del polmone verde come “Parco della salute” iniziativa sperimentale tra le prime in Italia.

[…]

Ma torniamo alla novità. Il Miralfiore “Parco della salute” è stato portato ieri in giunta che ha approvato il protocollo che il Comune siglerà insieme a Confagricoltura, AssoverdeAssociazione Italiana Costruttori del Verde, Kèpos – Libro Bianco del Verde Aps, Fondazione Alberi Italia dando il via al progetto valutato dall’organismo di certificazione Csqa.

«I 23 ettari del parco, a 5 minuti di passeggiata da piazza del Popolo, accolgono già un bosco storico, un’area giochi inclusiva, un punto ristoro, un anfiteatro e i laghetti. Inoltre con il Bando delle periferie sarà collegato alla stazione tramite la Bicipolitana diventando un unicum – spiegano Conti e Belloni -. Con questa nuova iniziativa andiamo ad ampliare le funzioni del Miralfiore aggiungendo quelle della valorizzazione ecosistemica e della tutela della salute a quelle ludiche, culturali e ambientali-naturalistiche». Il Miralfiore sarà dunque un “Parco della salute” accessibile a tutti e conterrà, tra l’altro, uno spazio per “il pensiero, la meditazione ed il silenzio”.

[…]

Fonte: Corriere Adriatico. Ed. Pesaro

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari