La proposta di specifica SR 10 (versione 2024) è messa a disposizione del pubblico.
La specifica ha lo scopo di stabilire i requisiti per il sistema di gestione per le organizzazioni che si impegnano a rispettare i principi e le raccomandazioni relative alla sostenibilità, in particolare quelli stabiliti nello standard internazionale ISO 26000 e in altri riferimenti normativi e internazionali.
La presente Specifica riveduta intende essere adattabile e applicabile indipendentemente dalle dimensioni dell'organizzazione e dal livello di maturità del suo sistema di gestione, nonché dal contesto, dalla natura e dalla complessità delle attività e degli obiettivi dell'organizzazione.
La revisione è adatta a migliorare i requisiti relativi alla responsabilità sociale in altri sistemi di gestione e ad aiutare un'organizzazione, non solo a migliorare la gestione complessiva di tutti i suoi obblighi e obiettivi di responsabilità sociale, ma anche a progredire su un percorso di sviluppo sostenibile.
Come commentare:
-
La specifica SR 10:2024 proposta è accessibile qui
-
Consultare la Guida alla consultazione pubblica
-
Si prega di utilizzare lo strumento di invio online per pubblicare e inviare i propri commenti
-
Le istituzioni/organizzazioni sono altamente incoraggiate a raccogliere i commenti internamente, a raccogliere e consolidare i commenti in un unico invio
• La scadenza per pubblicare i commenti è il 30 settembre 2024.