Mental Economy® è una startup innovativa che trae la sua ispirazione dalla trentennale esperienza di Riccardo Ceccarelli, medico sportivo, al fianco di piloti professionisti di Formula 1 e MotoGP e, successivamente, con campioni di calcio, tennis, sci, vela e altre discipline sportive.
Oggi l'innovativo sistema formativo è applicabile alle risorse umane di qualsiasi organizzazione.
L’aula formativa a Camaiore è una vera “palestra formativa della mente” in cui viene erogata formazione, collettiva e individuale, attraverso un percorso di allenamento mentale (Mental Economy Training e Mental Economy Gym ), finalizzato all'ottimizzazione delle risorse mentali e al miglioramento dell'efficienza cerebrale, in ambito corporate e personale.
Il sistema gestione qualità implementato ha proceduralizzato un sistema oggi efficace, volto al miglioramento continuo e alla soddisfazione del cliente che chiede formazione.
Particolare attenzione alla privacy di quest’ultimo, visto che in aula passano grandi campioni del mondo dello Sport, oppure manager delle più importanti aziende italiane del settore finanziario.
Alla cerimonia di consegna era presente lo staff al completo di Mental Economy®, guidato da Riccardo Ceccarelli, con Massimiliano Oro e Giulia Campinoti di CSQA.
Erano presenti alla cerimonia di consegna anche i piloti BMW Motor Sport Dan Harpen, Max Hesse, Neil Verhagen.