Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Un mare senza barriere: la Spiaggia dei Valori cresce ancora

Un mare senza barriere: la Spiaggia dei Valori cresce ancora

Spiaggia dei Valori: un modello di inclusione che si consolida con il supporto dell’Università di Bologna, Ausl della Romagna e Ior. A giugno la presidente di Insieme a Te, Debora Donati, parlerà del progetto all’Onu

Un mare senza barriere: la Spiaggia dei Valori cresce ancora
Un mare senza barriere: la Spiaggia dei Valori cresce ancora

La “Spiaggia dei Valori” di Punta Marina Terme è una struttura balneare accessibile da persone con disabilità anche grave. È nata dal lavoro sul campo dell’associazione Insieme a te che, dal 2018, si impegna per rendere accessibile la balneazione gratuita a tutti e tutte, potendo contare sul supporto di personale specializzato e volontari. In febbraio, durante un evento che si è svolto nella sede della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e al quale ha presenziato anche la ministra per la Disabilità Alessandra Locatelli, l’associazione faentina ha presentato lo sviluppo del progetto della Spiaggia dei Valori, che sarà realizzato grazie a tre nuovi accordi di collaborazione con Asl Romagna, Università di Bologna e Istituto Oncologico Romagnolo.

[…]

Oltre alla struttura balneare, di recente certificata Uni/Pdr 13 con il supporto di CSQA e Confcooperative Romagna, l’associazione gestisce appartamenti senza barriere per gli ospiti della spiaggia e promuove attività di sensibilizzazione sulla disabilità nelle scuole.

Tra i riconoscimenti più prestigiosi dell’attività svolta, c’è l’invito alla presidente di Insieme a Te, Debora Donati, a fare da relatrice alla Conferenza mondiale sulla disabilità all’Onu che si terrà in giugno.

[…]

Fonte: In Piazza

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari