Il Csqa di Thiene, l’organismo di certificazione nel settore agroalimentare, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Check Fruit, a sua volta organismo di certificazione con sede a Bologna, fatturato di circa 1,4 milioni di euro, attivo da oltre trent’anni nel settore ortofrutticolo.
La decisione di acquisire Check Fruit si inserisce per Csqa (33 milioni euro di fatturato, 270 dipendenti, oltre 500 auditor,13 sedi in Italia e 3 all’estero) nella strategia di medio termine che punta a creare un polo di eccellenza nel settore della certificazione nel settore agroalimentare con una forte competenza settoriale. L’obiettivo, spiega una nota, è assicurare un servizio di certificazione di alto livello attraverso elevate competenze per ciascun settore merceologico.
“Questa acquisizione – dichiara Pietro Bonato, direttore generale e ad di Csqa – è un momento importante nel progetto di crescita rappresenta un’opportunità per continuare a creare valore per i clienti, in linea con la strategia aziendale”.
[…]
Fonte: Il Giornale di Vicenza