Home Corporate Comunicazione News Zooprofilattici, nuova piattaforma della ricerca corrente

Zooprofilattici, nuova piattaforma della ricerca corrente

Uno strumento agevole per la consultazione dei progetti

Zooprofilattici, nuova piattaforma della ricerca corrente
Zooprofilattici, nuova piattaforma della ricerca corrente Su indicazione del Ministero della Salute, è pubblicata la nuova piattaforma della ricerca corrente degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali.

La Piattaforma nasce allo scopo di favorire la trasparenza e la divulgazione sui progetti di ricerca corrente degli IIZZSS fornendo a tutti uno strumento agevole per la consultazione dei progetti.

Il Programma di ricerca sanitaria del Ministero della Salute è volto a individuare gli obiettivi prioritari per il miglioramento dell’assistenza, delle cure, dei servizi e della salute della popolazione.

Ricerca trasparente

La ricerca corrente sviluppa e approfondisce nel tempo le conoscenze fondamentali in specifici settori della sanità pubblica individuati dal Ministero.

La piattaforma costituisce uno strumento agevole per consentire la consultazione pubblica dei dati della ricerca, e offre una sezione per la consultazione di dati riepilogativi attraverso cruscotti tematici che, utilizzando opportuni filtri, offrono grafici e tabelle, utili fornire una visione di insieme della ricerca a livello nazionale e per singolo Istituto.

I progetti

Sulla Piattaforma sono pubblicati i progetti di ricerca, suddivisi per aree: benessere animale, sicurezza alimentare, sanità animale.

Al momento sono presenti solo alcuni progetti di ricerca relativi all'anno 2020, ma è in corso il caricamento di tutti i progetti conclusi. (Fonte: https://www.anmvioggi.it/)

 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari