Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Certificato il patrimonio forestale pubblico

Certificato il patrimonio forestale pubblico

L’Unione Montana Valle Varaita ottiene il certificato di Sistema di gestione forestale sostenibile per le superfici boscate pubbliche rilasciato da Csqa.

Certificato il patrimonio forestale pubblico
Certificato il patrimonio forestale pubblico

L’Unione Montana Valle Varaita ha ottenuto il certificato di Sistema di gestione forestale sostenibile per le superfici boscate pubbliche dei Comuni di Bellino, Pontechianale e Casteldelfino, per un totale di circa 3.500 ettari.

Il certificato è stato emesso dall’organo di controllo Csqa di Thiene (Vicenza) e garantisce la conformità della gestione locale agli standard previsti dalle normative. Sarà valido per cinque anni, con una verifica periodica annuale obbligatoria per analizzare il mantenimento dei requisiti, e potrà poi essere rinnovato.

Con questo certificato si dichiara, tra le altre cose, che il livello di utilizzazione forestale è sostenibile per almeno i prossimi dieci anni, che le operazioni di gestione forestale prendono in considerazione anche i valori estetici delle foreste e che sul territorio non si trovano organismi geneticamente modificati.

[…]

Fonte: Nuova Gazzetta di Saluzzo

Crediti foto: Unione Montana Valle Varaita

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari