CSQA ha scelto di celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza insieme a MOIGE, il Movimento Italiano Genitori.
Michele Zema e Massimiliano Oro, rispettivamente Responsabile Commerciale e del Responsabile di Divisione di CSQA, hanno incontrato domenica 20 novembre il Direttore generale del MOIGE, Antonio Affinita.
È stata l’occasione per ribadire l'importanza della Prassi UNI/ PdR 42:2018 – Prevenzione e contrasto del bullismo – Linea guida per il sistema di gestione per la scuola e le organizzazioni rivolte ad utenti minori.
La Prassi è stata elaborata dal Tavolo “Prevenzione e contrasto del bullismo”, condotto da UNI, di cui sia MOIGE sia CSQA sono stati protagonisti nella stesura in qualità di esperti.
L’incontro è avvenuto allo stadio Giovanni Paolo II – Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana (BR), dove il MOIGE ha celebrato una giornata all’insegna del calcio, della solidarietà, ma, soprattutto, del contrasto alla violenza e all’ingiustizia.
Il MOIGE da sempre opera per garantire a tutti i minori il diritto ad un’infanzia e un’adolescenza serene e protette, affinché ognuno possa crescere sviluppando le proprie potenzialità, lontano dalle minacce che potrebbero comprometterne lo sviluppo fisico e psichico, come quelle del bullismo e del cyberbullismo.