CSQA ha attivato un Dottorato di Ricerca nell’ambito del PON - Programma Operativo Nazionale Ricerca & Innovazione 2014 - 2020, con l’Università degli Studi di Verona.
Assegnatario è risultato uno studente di nazionalità etiope che svilupperà insieme a CSQA degli studi su Intelligenza Artificiale Verde per la verifica automatica della Carbon Footprint e della Sostenibilità Ambientale – Green AI for Carbon Footprint and Environmental Sustainability automated verification.
CSQA, nel solco dell’innovazione e di rafforzamento della collaborazione Università e Impresa e di sostegno ai giovani talenti internazionali, ospiterà nella propria sede direzionale il dottorando con l’obiettivo di supportarne l’attività di studio e sviluppo di risultati di ricerca innovativi, finanziando il terzo e ultimo anno della borsa.
Il Programma Operativo Nazionale Ricerca e Innovazione 2014-2020 è lo strumento con il quale l'Italia contribuisce al miglioramento della qualità dell'istruzione superiore e al rafforzamento della ricerca, dello sviluppo tecnologico e dell'innovazione, realizzando gli obiettivi della politica di coesione dell'Unione Europea. Il Programma, gestito dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR), si sviluppa in coerenza con gli obiettivi strategici dei programmi europei Horizon 2020 e Cosme, in sinergia con la Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente (SNSI).
Home
Corporate
Comunicazione
News
Dottorato di Ricerca in Informatica: un ponte tra Università e Impresa sul fronte dell’Innovazione