Home Corporate Comunicazione News Granlatte, certificate le EPD

Granlatte, certificate le EPD

CSQA ha verificato le Dichiarazioni Ambientali di Prodotto di Latte Crudo Vaccino Convenzionale e Latte Crudo Vaccino Biologico

Granlatte, certificate le EPD

Granlatte, certificate le EPD Granlatte ha sottoposto a iter di verifica di CSQA le EPD relative al Latte Crudo Vaccino Convenzionale e Latte Crudo Vaccino Biologico secondo le PCR Dairy products.

Granlatte e' la Società Cooperativa Agricola, aderente a Legacoop e a Confcooperative, holding del Gruppo Granarolo, leader di marca nel settore del latte fresco che associa oltre 600 produttori di latte distribuiti in dodici regioni italiane.

La Dichiarazione Ambientale di Prodotto (Environmental Product Declaration, EPD) riporta le prestazioni ambientali relative al ciclo di vita di un prodotto, permettendo di comunicare informazioni oggettive, confrontabili e credibili, relative alla prestazione ambientale di prodotti e servizi.

CSQA svolge verifiche secondo il Programma International EPD® System.

Per poter convalidare l’EPD, le prestazioni ambientali dichiarate devono rispettare quanto stabilito all'interno di un documento chiamato PCR - Product Category Rules - dove si dettano le regole per l’implementazione dello studio LCA e della dichiarazione EPD, relativamente a una specifica categoria di prodotto.

Oltre alla valutazione della prestazione ambientale dei prodotti, l'EPD fornisce dati utili a ridurre i costi di gestione e di produzione, attraverso l’ottimizzazione ambientale/ energetica che può scaturire da un’analisi di questo tipo.

La certificazione consente la visibilità del “brand EPD” sul prodotto, quale strumento credibile di comunicazione e marketing.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari