Periodo di transizione V6-GFS
Ci sarà un periodo di transizione fino al 31 dicembre 2024, durante il quale l'IFA v5.4-1-GFS potrà ancora essere utilizzata e rimarrà un benchmark GFSI.
Tuttavia, si consiglia ai produttori e ai gruppi di produttori che desiderano ottenere la certificazione IFA riconosciuta GFSI di registrarsi solo per la IFA v6 GFS dopo aver ricevuto questa comunicazione.
IFA v6 GFS sostituirà IFA v5.4-1-GFS a partire dal 1° gennaio 2025 e IFA v5.4-1-GFS non sarà più verificabile dopo questa data (per verifiche iniziali e di rinnovo).
Tutti i certificati IFA v5.4-1 GFS emessi durante il periodo di transizione saranno validi per l'intero ciclo di vita del certificato e rimarranno GFSI benchmarked.
Dopo il 1° gennaio 2025 si potrà utilizzare la versione IFA 5.4-1 GFS solo nelle seguenti situazioni:
-
Audit di sorveglianza su IFA v5.4-1-GFS durante la validità del certificato di gruppi di produttori dell'opzione 2/produttori multisito dell'opzione 1 con SGQ.
-
Nuovi prodotti aggiunti al certificato in corso di validità di un produttore/gruppo di produttori certificato IFA v5.4-1-GFS.
-
Nuovi membri del gruppo di produttori e/o siti di produzione aggiunti al certificato valido di un gruppo di produttori/multisito certificato IFA v5.4-1-GFS con SGQ (entro il 10% o oltre il 10%),
I produttori o i gruppi di produttori che non necessitano del riconoscimento GFSI possono continuare a registrarsi e a effettuare audit con la versione IFA 6 Smart attualmente valida.
ADD-ONs
Con la versione 6 GFS si potranno applicare solo gli Add-on nell’ultima versione.