Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Il weekend più dolce dell’anno è a Modica

Il weekend più dolce dell’anno è a Modica

L’evento dedicato al cioccolato IGP che rende ancor più famosa la Città della Contea, già Patrimonio Unesco dal 2002

Il weekend più dolce dell’anno è arrivato: tutto pronto a Modica per il ritorno dell’evento dedicato al Cioccolato di Modica IGP che rende ancor più famosa la Città della Contea, già Patrimonio Unesco dal 2002, ora anche Città del Cioccolato.

L’edizione 2023 di ChocoModica si aprirà oggi, con il consueto e simbolico taglio del nastro in programma alle 12:30 alla presenza, tra gli altri, anche del Governatore della Regione Siciliana Renato Schifani. E saranno quattro intensi giorni di eventi, appuntamenti, incontri, workshop, presentazioni di libri, tutti all’insegna del Cioccolato a marchio IGP, ma anche delle sue ricette, delle sue tradizioni e, perché no, anche del suo futuro, tra nuove strategie e il coinvolgimento delle scuole.

Del resto il Cioccolato di Modica è un ottimo, oltre che gustoso, biglietto da visita o di presentazione per una città dal respiro internazionale come è ormai quella della Contea. Una manifestazione che ritorna dopo alcuni anni di stop e che adesso è nuovamente pronta a raccontare una città in continua evoluzione, che attende con fermento queste 96 ore.

E che attende tanti visitatori: il sindaco Maria Monisteri ha annunciato nei giorni scorsi il quasi soldout delle strutture ricettive, segno che in tanti hanno scelto Modica per questo weekend dell’Immacolata da trascorrere inebriati dal profumo del cioccolato. Tanti gli eventi inseriti nel programma allestito con cura dal comitato organizzativo di cui fanno parte il Comune di Modica e il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, e che ha ottenuto il supporto di sponsor privati e di partner istituzionali come la Regione Siciliana e l’ARS.

[…]

“Modica è diventata un punto di riferimento per tutti tant`è che quando nel mondo si pensa al cioccolato già si pensa a Modica ed è una cosa straordinaria! Questo è un grande risultato – prosegue Nino Scivoletto– che premia lo sforzo di quei produttori che hanno creduto nella certificazione, lo strumento attraverso il quale un prodotto si impone nei mercati internazionali per una qualità certificata. Una certificazione reale, unica, rilasciata dalla Commissione europea attraverso un organismo terzo di certificazione che nel nostro caso è CSQA e tutto questo suffragato da un contrassegno di Stato del quale, a ChocoModica, verrà presentata la nuova versione”.

[…]

Fonte: La Sicilia

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari