Home Corporate Comunicazione News Nasce la Certificazione P.E.E.P.I. - Percorso Educativo per l’Espressione delle Potenzialità Individ

Nasce la Certificazione P.E.E.P.I. - Percorso Educativo per l’Espressione delle Potenzialità Individuali

Identificata dalla cooperativa sociale Dovadola 3000 in collaborazione con CSQA e Università di Bologna - Dipartimento Scienze dell'Educazione, certifica i percorsi di inserimento lavorativo fondati sulla valorizzazione delle potenzialità individuali

Nasce la Certificazione P.E.E.P.I. - Percorso Educativo per l’Espressione delle Potenzialità Individuali

Nasce la Certificazione P.E.E.P.I. - Percorso Educativo per l’Espressione delle Potenzialità Individuali Giovedì 19 gennaio si svolto nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione di Bologna l’evento di presentazione della nuova Certificazione P.E.E.P.I. - Percorso Educativo per l’Espressione delle Potenzialità Individuali identificata dalla cooperativa sociale Dovadola 3000 di Forlì in collaborazione con CSQA e Università di Bologna - Dipartimento Scienze dell’Educazione e grazie al sostegno di Confcooperative Romagna, Irecoop Emilia Romagna e SIPES (Società Italiana di Pedagogia Speciale).

P.E.E.P.I. è un percorso di certificazione nazionale rivolto alle aziende che effettuano percorsi di inserimento lavorativo di persone con disabilità e in condizione di svantaggio.

P.E.E.P.I. identifica un processo fondato sulla valorizzazione delle potenzialità individuali e su di una forte relazione tra le persone che a vario titolo entrano a far parte del processo.

Al termine di una valutazione da parte dell’organismo di certificazione CSQA, l’azienda che risulta conforme al percorso individuato riceve l’attestato di Certificazione e la possibilità di identificare la propria azienda come certificata tramite l’utilizzo di un marchio identificativo.

Il convegno è iniziato con i saluti di Mauro Neri, presidente di Confcooperative Romagna cui sono seguiti quelli di Maurizio Fabbri, direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione G.M. Bertin, Luigi d’Alonzo, presidente SIPES e Carlo Perini, Presidente e AD di CSQA. A seguire Paola Boattini, presidente della cooperativa sociale Dovadola 3000 ha esposto i dettagli della certificazione.

Dopo di lei sono intervenuti: Fabio Sacchi, assegnista di ricerca, Enrico Miatto, professore di Pedagogia dell’Università pontificia salesiana, Valeria Friso, professoressa associata del Dip. Di Scienze dell’Educazione, Sofia Bandini, già ricercatrice dell’Università di Bologna, Mauro Marconi, coordinatore del gruppo inserimento lavorativo e politiche del lavoro di Federsolidarietà Confcooperative Emilia-Romagna, Riccardo Nascé del servizio innovazione-qualità di Confcooperative Romagna, Luca Bartoletti di Irecoop ER e Massimiliano Oro della Divisione Life Sciences di CSQA.

Al termine dell’evento si è svolta la consegna ufficiale dell’attestato di deposito del DTS da parte di CSQA a Dovadola 3000.
 
Vedi lo Speciale servizio TG su TeleRomagna

 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari