Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Oleificio Zucchi è Leader della Sostenibilità 2024

Oleificio Zucchi è Leader della Sostenibilità 2024

Anche per il 2024 la storica azienda cremonese è presente nella prestigiosa classifica delle imprese italiane più sostenibili promossa dal Sole 24 Ore e Statista.

Oleificio Zucchi è Leader della Sostenibilità 2024

Oleificio Zucchi è Leader della Sostenibilità 2024

Oleificio Zucchi SpA ha ottenuto anche per il 2024 l’importante riconoscimento di “Leader della Sostenibilità”. Per l’azienda cremonese si tratta di una conferma nella prestigiosa indagine promossa da Statista in collaborazione con Il Sole 24 Ore e che tiene in considerazione 40 indicatori suddivisi nelle tre categorie: ambientale, economico e sociale. Sono 240 le aziende italiane che hanno ottenuto il riconoscimento, di cui solo 12 del settore Food & Beverage.

Il raggiungimento di questo importante traguardo dà continuità a quello precedentemente ottenuto nel 2023 e testimonia il costante impegno dell’azienda verso la promozione della sostenibilità in ogni ambito imprenditoriale. Da sempre, infatti, l’azienda si dedica all’integrazione di pratiche sostenibili nei suoi processi produttivi, adottando soluzioni innovative e promuovendo il rispetto per l’ambiente e le persone. Un atteggiamento proattivo che Oleificio Zucchi testimonia fin dal 2005, anno di pubblicazione del suo primo report di sostenibilità.

[…]

Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori.

[…]

Fonte: SenzaLinea.it

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari