CSQA ha rilasciato la prima certificazione accreditata a fronte della UNI Pdr 125 -che definisce le linee guida per un sistema di gestione per la parità di genere- alla Cooperativa Promozione Lavoro.
Si tratta di una Cooperativa Sociale di Solidarietà (ONLUS) che offre e sviluppa direttamente o attraverso terze parti servizi agli anziani, servizi sanitari, servizi domiciliari, servizi alla disabilità e servizi ai minori.
Dal momento che la parità di genere è avvertita dalla Cooperativa come elemento identitario, nasce la decisione di avviare il percorso per la certificazione UNI Pdr 125, al fine di dare ulteriore impulso a percorsi culturali e organizzativi già in essere.
La prassi ha l'obiettivo di incentivare le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere in tutte le aree che presentano maggiori criticità, come le opportunità di carriera, la parità salariale a parità di mansioni, le politiche di gestione delle differenze di genere e la tutela della maternità.
Affinché le azioni “di parità di genere” siano efficaci, la prassi di riferimento definisce una serie di indicatori (KPI) percorribili, pertinenti e confrontabili e in grado di guidare il cambiamento e di rappresentare il continuo miglioramento.
Home
Corporate
Comunicazione
News
Parità di genere, CSQA rilascia la certificazione alla Cooperativa Promozione Lavoro