CSQA ha rilasciato la certificazione della Parità di Genere ai sensi della UNI PdR 125:2022 a Serenissima Ristorazione, una delle realtà italiane più importanti nel campo della ristorazione commerciale e collettiva, con più di 9000 dipendenti e una popolazione aziendale che conta l’80% di presenza femminile.
Il Gruppo Serenissima Ristorazione, operante anche nei settori facility, portierato, logistica, catering e vending, si oppone alle discriminazioni in tutti gli ambiti in cui fornisce i suoi servizi garantendo ai propri lavoratori le stesse opportunità di crescita e gli stessi diritti, a prescindere dall’identità di genere.
La certificazione UNI/PdR 125:2022 è lo strumento più qualificato per le aziende per dimostrare la loro capacità di gestire il gendergap, garantendo l’uguaglianza e l’emancipazione delle donne nel mondo del lavoro.
In linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, il raggiungimento della parità di genere rappresenta una delle molte declinazioni della sostenibilità.