Sicurezza, qualità, certificazioni di filiera, differenziazione sul mercato e, soprattutto, una comunicazione trasparente. Sono questi i plus dei prodotti ricavati da animali allevati senza l’uso di antibiotici, che vanno incontro alle esigenze di consumatori sempre più informati e attenti e contribuiscono a rendere eccellente una referenza. Riportiamo di seguito le proposte di alcuni marchi.
[…]
Lenti è uno storico prosciuttificio piemontese specialista nella cottura delle carni, che produce da quasi un secolo prosciutti cotti d’eccellenza e altre specialità, secondo ricette esclusive e una filosofia del “saper fare” di alta qualità.
“Grazie all’ingresso nel gruppo Amadori”, fanno sapere dall’azienda, “abbiamo sviluppato una gamma di prodotti 100% italiani di filiera controllata e tracciata.
Queste referenze sono pronte per essere lanciate nei primi mesi di quest’anno. Le carni avicola e suine utilizzate nella lavorazione derivano da animali nati, allevati e lavorati esclusivamente in Italia. Mangimifici, allevamenti, laboratori di sezionamento e impianti di trasformazione alimentare sono tutti integrati nella filiera certificata da CSQA.
Inoltre, i prodotti a base di pollo e tacchino della linea sono certificati per l’assenza di antibiotici dalla nascita, permettendo cosi ai nostri consumatori di portare qualità e salubrità sulle proprie tavole. Successivamente, tutto ciò sarà esteso anche alle carni suine. Grazie, infatti, alla filiera certificata CSQA e all’assenza di antibiotici saremo in grado di valorizzare ulteriormente la nostra produzione, presentando una linea di prodotti, interi e affettati, caratterizzati da una qualità altissima e da contenuti di sicurezza alimentare tra i più ricercati dal consumatore finale oggi”.
[…]
Fonte: Salumi & Consumi