Spazio Vita Niguarda è una cooperativa sociale mista (A+B) che oggi ha 10 dipendenti, di cui 2 con disabilità. Nata nel 2013, si dedica al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità motorie, sia congenite che acquisite.
Fondata in collaborazione con l’Unità Spinale Unipolare e con il supporto dell'ospedale, offre servizi che spaziano dal supporto socio-sanitario al reinserimento sociale e lavorativo.
"Questa certificazione, fortemente voluta dal nostro CDA, -dichiara Silvia Ferrario, Presidente di Spazio Vita- rispecchia di fatto la grande importanza che la componente femminile fin dalle origini ha avuto all'interno della nostra organizzazione - dove Presidente e Vice Presidente sono, tranne che per un breve interludio, sempre state donne - e la grande attenzione al benessere dei propri dipendenti e collaboratori, che passa attraverso misure di conciliazione dei tempi di vita e lavoro e politiche di welfare aziendale che sostengono la genitorialità, oltre che l'attenzione ai bisogni dei lavoratori fragili"
"L'audit condotto - conclude Massimiliano Oro di CSQA - è stato efficace e gli indicatori quali-quantitativi previsti dalla Prassi UNI / PdR 125 sono stato rispettati.
Un ambiente inclusivo, portatore di cultura e valori, che s'impegna adeguatamente per la diffusione delle 6 Aree previste da Norma."