Gestore cliente certificazioni volontarie food
Codice selezione
AP2024_05
Inizio selezione
09/10/2024
Luogo di impiego
Thiene (VI)
Orario
Full time
Requisiti
- Titolo di studio richiesto / esperienza: Laurea triennale o magistrale in materie attinenti all’ambito agroalimentare
- Ottime capacità di comunicazione e relazionali
- Buone capacità di organizzazione e pianificazione delle attività
- Buona conoscenza delle lingue inglese
- Buona conoscenza degli strumenti informatici
- Buona predisposizione al lavoro di squadra ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati
- Residenza/domicilio vicino alla sede di lavoro
Cosa farai
Garantire l’efficace gestione del cliente acquisito in relazione a:
- Redazione dei contratti di rinnovo e dei contratti relativi a nuove norme vendute a clienti acquisiti
- Corretta applicazione dell’iter di certificazione, in conformità agli schemi gestiti
- Mantenimento del portafoglio clienti e aumento dei servizi di CSQA sullo stesso, in stretta collaborazione con: commerciale, Key-Account ove designato, e responsabili di Business Unit.
Le mansioni e i compiti del Gestore Clienti sono:
- emettere le offerte economiche nel rispetto delle regole di conformità, del tariffario in vigore, applicando l’eventuale scontistica nei limiti consentiti dalla policy aziendale
- gestire efficacemente l’iter di certificazione dall’acquisizione del contratto all’emissione del certificato, conformemente alle regole tecniche applicabili a ciascuno schema di certificazione e in tempi compatibili con le esigenze del cliente
- collaborare con responsabile business unit, key-account ove designato, commerciale per il consolidamento dei clienti assegnati e la crescita del fatturato
- rispondere alle richieste del cliente coordinandosi con le funzioni necessarie coinvolte
- interfacciarsi in modo efficace con i valutatori
- coordinarsi con l’ufficio Pianificazione per gli schemi gestiti
- pianificare le attività ispettive per gli schemi non gestiti dall’ufficio Pianificazione
- supportare il Responsabile Schema e l’Assicurazione Qualità per la risoluzione di eventuali problematiche/reclami e/o durante le verifiche interne o da parte di enti di controllo terzi.
Il processo di selezione
Le selezioni in CSQA sono articolate in diverse fasi, che si diversificano anche in base al ruolo ricercato e all’esperienza di chi si candida (giovani che si affacciano sul mercato del lavoro, candidati con poca esperienza, professionisti, ecc).
La prima fase è la valutazione dei cv pervenuti, in seguito alla quale i profili che risultano di interesse per le ricerche in corso vengono contattati per una prima intervista telefonica, che serve anche a verificare la disponibilità dei candidati a partecipare al processo di selezione e a fissare appuntamento per il primo incontro.