[…]
Al l via le iscrizioni per partecipare al master in Food compliance management orgaizzato erogato da Csqa Scuola di management agroalimentare in partnership con Istum-Istituto di studi di management, in partenza il 18 ottobre.
Nasce come risposta alle esigenze normative, di sicurezza e di legalità nelle aziende del settore agroalimentare ed è volto alla creazione della figura professionale del food compliance manager, ruolo indispensabile nelle realtà del settore food & beverage che operano nel mercato nazionale ed estero.
In particolare, il taglio didattico-pratico del master è volto a formare figure manageriali (interne) o professionali (esterne), con una conoscenza specialistica atta a rappresentare l’organizzazione per svolgere funzioni legali e di compliance e controllo, a gestire la comunicazione interna ed esterna, rispettivamente con R&D, marketing, quality, , clienti e consumatori finali, enti; oltre a fronteggiare situazioni inerenti il risk management, la continuità operativa, i controlli ufficiali, la food fraud, la contrattualistica, l’etichettatura fino alla gestione del marketing on-line.
Burocrazia sempre più complessa, aspetti legali in continua evoluzione, specifiche competenze per garantire la continuità operativa: tali fattori hanno determinato la necessità di una figura esperta in tutti gli aspetti. Per informazioni: www.istum.it
[…]
Fonte: Italia Oggi