Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Oleificio Zucchi diventa Società Benefit

Oleificio Zucchi diventa Società Benefit

Oleificio Zucchi diventa Società Benefit e rafforza il suo impegno per sostenibilità, innovazione e responsabilità sociale nel settore oleario

Oleificio Zucchi diventa Società Benefit
Oleificio Zucchi diventa Società Benefit

Oleificio Zucchi, storica azienda olearia italiana con 215 anni di tradizione, annuncia con orgoglio il raggiungimento di un nuovo importante traguardo: il riconoscimento giuridico come Società Benefit. Questo status rappresenta un’ulteriore conferma della volontà dell’azienda di coniugare crescita economica e benessere sociale, rafforzando il proprio impegno nella sostenibilità ambientale e nella responsabilità sociale d’impresa.

La sostenibilità è un valore fondante per Oleificio Zucchi, che da anni si impegna a coniugare innovazione, qualità, rispetto per l’ambiente e la comunità. Grazie a scelte strategiche mirate e, alla trasparenza delle proprie pratiche produttive, l’azienda ha ottenuto risultati significativi nella sua storia. Ad esempio, nel 2017 ha introdotto la Certificazione di Sostenibilità per la filiera dell’Olio Extra Vergine di Oliva, primo disciplinare di settore che garantisce tracciabilità e responsabilità lungo tutta la filiera; nel 2024 ha conseguito il riconoscimento Made Green in Italy, attestazione ufficiale del Ministero dell’Ambiente per la misurazione e riduzione dell’impronta ambientale per l’Olio Extra Vergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibile Zucchi.

[…]

Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori.

[…]

Fonte: HorecaNews.it

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari