Home Corporate Comunicazione News Parità di genere, FAQ di Accredia e UNI

Parità di genere, FAQ di Accredia e UNI

Un documento in grado di fornire chiavi di lettura utili per la corretta applicazione della prassi

Parità di genere, FAQ di Accredia e UNI
Parità di genere, FAQ di Accredia e UNI A sei mesi dalla pubblicazione della prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022 sul sistema di gestione per la parità di genere, UNI ed ACCREDIA hanno sviluppato un documento che contiene delle FAQ (Frequently Asked Questions) in grado di fornire delle chiavi di lettura utili per la corretta applicazione del documento.

Per una loro più facile consultazione, le FAQ sono raggruppate in funzione degli argomenti e della struttura stessa della prassi:
 
  • aspetti generali;
  • aspetti operativi (KPI, metodologie di calcolo e altro);
  • appendice A (certificazione);
  • appendice B (esempi di KPI).

Grazie alle FAQ si intende rispondere da un lato alle esigenze di una migliore applicazione della UNI/PdR 125 da parte di tutte le organizzazioni e dall’altro garantire un approccio uniforme ed omogeneo da parte degli organismi di valutazione della conformità che certificheranno, sotto accreditamento, in base alla UNI/PdR 125.

L'elenco delle Frequently Asked Questions potrà essere aggiornato e integrato in base al progressivo utilizzo, applicazione e diffusione della prassi di riferimento, e delle relative attività di certificazione svolte dagli organismi accreditati. (Fonte: https://www.uni.com/)

 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari