Home Corporate Comunicazione News Spiagge accessibili, UNI/PDR 131 a Insieme a Te di Faenza

Spiagge accessibili, UNI/PDR 131 a Insieme a Te di Faenza

CSQA rilascia il primo certificato per La Spiaggia dei Valori a Punta Marina Terme

Spiagge accessibili, UNI/PDR 131 a Insieme a Te di Faenza
Spiagge accessibili, UNI/PDR 131 a Insieme a Te di Faenza CSQA ha rilasicato la prima certificazione UNI/PDR 131 a “Insieme a te” di Faenza, l'Associazione che nel 2018 ha aperto uno stabilimento balneare sul litorale di Punta Marina Terme dedicato alle persone con gravi disabilità, rendendo accessibile la balneazione gratuita a più di 1.400 ospiti, grazie al supporto di oltre 2.100 volontari provenienti da tutta Italia.

CSQA ha consegnato a Debora Donati, fondatrice e presidente di “Insieme a te”, il certificato UNI/PDR 131 durante una conferenza stampa, a cui ha partecipato anche il  Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli.

consegna-certificato-unipdr131.JPG


Durante la conferenza stampa è stata presentata “La Spiaggia dei Valori”, la nuova struttura accessibile e permanente realizzata dall’Associazione "Insieme a Te" nell'ambito del progetto “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con uno stanziamento del Ministero per le disabilità.

L’Associazione ha presentato inoltre una serie di accordi operativi con l’Asl Romagna, l’Università di Bologna e l’istituto Oncologico Romagnolo per qualificare ulteriormente, anche sul piano scientifico, organizzativo a garanzia della continuità delle cure degli ospiti della spiaggia la propria offerta, ampliandola sia verso nuovi destinatari, ricomprendendovi ad esempio anche i malati oncologici, sia su quello delle destinazioni, cercando nuove spiagge da attrezzare per nuovi ospiti e volontari.

“Oggi abbiamo scritto una nuova pagina.” – ha osservato Debora Donati “Otto anni fa non avrei mai immaginato che da un semplice desiderio di vacanza con la mia famiglia saremmo arrivati fin qui.
Quel bisogno di serenità che cercavo per noi si è trasformato in un’opportunità per oltre 1.400 famiglie e più di 2.100 volontari che hanno condiviso con noi questo percorso. Essere rappresentati da realtà come l’AUSL della Romagna, l’Università di Bologna e l’Istituto Oncologico Romagnolo è per noi motivo di grande orgoglio.”


Debora Donati,  presidente di “Insieme a te”, è stata invita come relatrice alla Conferenza Mondiale sui Diritti delle Persone con Disabilità all’ONU, che si terrà a New York a giugno 2025.
 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari