CSQA ha rilasciato la certificazione ISO 9001 alla Cooperativa Chirone in provincia di Rovigo.
La cooperativa collabora con i distretti socio-sanitari dell’Azienda ULSS 5 Polesana, le Amministrazioni Locali, Associazioni di Volontariato, Cooperative Sociali, Aziende e Istituti Scolastici allo scopo di tutelare e sostenere il benessere di soggetti che presentino condizione di svantaggio oggettivo, soggetti considerati a rischio emarginazione, minori a rischio evolutivo, nuclei familiari in momentanea condizione di difficoltà, soggetti disabili ritenuti idonei ad accedere ad attività di tipo socio-educativo.
Il principio guida per Chirone s.c.s. è il valore e l’importanza della famiglia come elemento fondante la società dal punto di vista economico e dal punto di vista socio-culturale. Sviluppa piani d’intervento mirati al raggiungimento di massima efficienza nel rispetto del territorio e delle risorse impiegate.
I due principali ambiti:
- Area minori
- Area disabilità
Il campo di applicazione riguarda la “Progettazione ed erogazione di servizi educativi e sociali, domiciliari, rivolti all’infanzia, ai minori, a disabili minori e adulti, ai nuclei famigliari, a genitori e affidatari”.